SUONA.IT è un’avventura che parte da lontano. Il dominio è attivo dal 1998 come sito che faceva capo a Costella Sas, società che per tanti anni si è occupata di rappresentanze e di distribuzione di strumenti musicali.

Dall’ottobre 2016 Andrea Sironi subentra nella proprietà, e SUONA.IT diventa anche la nuova ragione sociale.

Quella che guida la nostra attività è la stessa motivazione che ogni giorno porta insegnanti esperti o studenti di musica alle prime armi a prendere in mano uno strumento musicale all’una di notte per provare ancora una volta quella frase musicale che non viene e bisogna riprovare o che, al contrario, viene benissimo e si ha voglia di riascoltare; quel bisogno che costringe professionisti riconosciuti o dilettanti entusiasti a fermarsi ogni giorno davanti a una vetrina di un negozio, magari per settimane, per scegliere la chitarra dei propri sogni; quella forza che spinge artisti di livello globale e musicisti di paese a cercare l’accessorio, l’effetto, il dettaglio estetico che renda originale e personale la propria esibizione. Ci guida LA PASSIONE.

Per passione ci impegniamo a cercare e a portarvi lo strumento meno conosciuto ma che vi darà soddisfazione per anni, l’idea che vi distinguerà in mezzo a tanti, l’oggetto che amerete suonare o anche solo accarezzare prima di dormire o appena alzati.

A partire da novembre 2017 abbiamo rinnovato la grafica del nostro marchio “SUONA”: con la semplicità del nuovo segno grafico vogliamo trasmettervi la serietà con cui proseguiremo nella nostra attività, ma anche la passione e la speranza racchiuse nella U, che sarà il simbolo della nostra dedizione per il meraviglioso mondo degli strumenti musicali: due “uno” speculari che si uniscono a disegnare una cetra, arricchita dai due punti sovrapposti che in notazione musicale annunciano il ritornello. Nel suo insieme, questo nuovo simbolo che da ora in poi ci rappresenterà esprime il rapporto uno a uno che ci piace instaurare da sempre con tutti i nostri interlocutori; l’impegno personale che mettiamo nella ricerca di nuovi strumenti, unici e speciali, in giro per il mondo; il rapporto con i rivenditori, che con tanto impegno riempiono le loro vetrine e i nostri occhi di tante meraviglie sonore; e la relazione diretta con tutti gli appassionati di musica che si avvicineranno a questa pagina per una richiesta, un chiarimento o uno scambio di opinioni.

Siamo felici di proseguire questo viaggio con tutti voi.