Cerca:


Terms and Conditions

PREGO LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E CONDIZIONI DI USO DEL SITO PRIMA DEL SUO UTILIZZO.
Tutti gli utilizzatori che accedono e utilizzano questo sito sono soggetti ai seguenti termini e condizioni d’uso, nonché alle leggi applicabili. Se non si accettano queste condizioni, prego non utilizzare questo sito.

SPEDIZIONI ASSICURATE
IMPORTANTE: tutti gli strumenti sono spediti con assicurazione.
Al momento della consegna da parte del corriere, firmare sempre con la dicitura "CON RISERVA" accanto alla firma.
Avete 48 ore a disposizione per contestare eventuali danni causati dal trasporto. Se non firmato CON RISERVA l'assicurazione non avrà valore e SUONA.IT non sarà ritenuta responsabile per il rimborso dei danni.

CANCELLAZIONE ORDINI
Gli ordini sono impegnativi e possono essere annullati solo se la merce non è stata ancora spedita e/o pagata. Per la cancellazione o modifica degli ordini si prega di contattare il servizio clienti con comunicazione scritta da inviare per e-mail a info@suona.it. Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente / Consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese per la spedizione del materiale.

1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.

Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
• acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
• acquisto prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare;
• acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
• acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
• acquisto di strumenti a fiato e accessori che vanno a diretto contatto con la bocca e la saliva;

Inoltre il diritto di recesso non si applica alla merce spedita e non ancora ritirata dal corriere, pena il pagamento della spesa di spedizione moltiplicato per due (andata e ritorno).

2. Esclusioni particolari
Data la specifica attività di SUONA.IT di rappresentanza e vendita all’ingrosso di prodotti esteri, molti di questi vengono spediti direttamente dal produttore o dal magazzino centrale Europeo. Data la complicazione ad applicare il diritto di recesso per merce che deve essere rispedita a tali mittenti, consigliamo, per i prodotti dove è indicata una spedizione da magazzino estero, in caso di dubbio, di contattare il servizio clienti per permettere una valutazione del prodotto presso uno dei rivenditori autorizzati ed effettuare l’acquisto in negozio.

Modalità di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso;
b. L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
c. La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
d. Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso;
e. Coordinate bancarie per il rimborso (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente) o numero di Carta di Credito utilizzata.

Per rendere l’ordine è necessario contattare il servizio clienti inviando una e-mail a info@suona.it con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. I prodotti software verranno rimborsati solo se restituiti non usati e nella confezione originale sigillata. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione RMA.
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali a titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc.

In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, i Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.


GARANZIA
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni di garanzia al primo proprietario, alle condizioni di legge). La garanzia non è trasferibile ad eventuali proprietari successivi.

Per gli altri acquirenti professionali, che acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno di garanzia al primo proprietario, alle condizioni di legge). La garanzia non è trasferibile ad eventuali proprietari successivi.

La garanzia copre i difetti di materiali e/o di fabbricazione, e non copre eventuali danni causati da incuria, modifiche o utilizzo non appropriato del prodotto e materiale di consumo (incluse valvole).
Il prodotto sostituito o riparato in garanzia sarà coperto da garanzia per il periodo residuo della stessa o per 90 giorni dalla data della riparazione o sostituzione.

Per i prodotti usati ed ex demo la garanzia sarà di 12 mesi per il primo acquirente. La garanzia non è trasferibile ad eventuali proprietari successivi.

Per il reso del materiale da riparare o sostituire in garanzia sarà necessario contattare i nostri uffici al numero 366 6440298 - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00 o inviare un e-mail a info@suona.it con richiesta di autorizzazione al rientro. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Le spese di spedizione per il reso della merce da riparare in garanzia sono a carico del mittente. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione (RMA).

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

SUONA.IT non potrà essere considerata legalmente responsabile di eventuali danni a persone o cose, o delle prestazioni dei prodotti venduti su questo sito, fatta esclusione delle responsabilità di legge. Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono esemplificative, non vincolanti.

ERRORI TIPOGRAFICI
Nel caso siano pubblicati sul sito prezzi o descrizioni errate di alcuni articoli, SUONA.IT si riserva il diritto di rifiutare o cancellare l’ordine per tali articoli, indipendentemente che l’ordine sia già stato confermato e/o pagato. In caso di ordine già pagato e rifiutato SUONA.IT provvederà all’immediato rimborso.

PRIVACY
Prego accedere, cliccando qui, all’apposita sezione riservata al trattamento dei dati personali.

COMUNICAZIONI CON LA CLIENTELA
SUONA.IT potrà contattare la clientela, per comunicazioni di servizio, a mezzo e-mail, o altro mezzo, all’indirizzo e alle informazioni di contatto fornite al momento della registrazione.

COLLEGAMENTI A SITI DI TERZE PARTI
Allo scopo di migliorare il proprio servizio alla clientele, SUONA.IT può creare collegamenti dal proprio sito a siti di terze parti. In ogni caso SUONA.IT non ha controllo su siti di terze parti e non può essere considerate responsabile per essi. Il visitatore vi accede a proprio rischio. In ogni caso, dato l’interesse di SUONA.IT di proteggere l’integrità del proprio sito ed il benessere dei visitatori, richiede che vengano segnalati dai visitatori eventuali problemi o malfunzionamenti riscontrati.

DIRITTI D’AUTORE – COPYRIGHT
Tutto il materiale pubblicato sul sito, inclusi testi ed immagini, è di proprietà di SUONA.IT . Il visitatore potrà copiare elettronicamente o stampare dei contenuti solo ad uso personale o per inoltrare ordini a SUONA.IT. E’ assolutamente proibito l’utilizzo per scopi commerciali se non preventivamente autorizzato da SUONA.IT. E’ anche proibita la modifica o cancellazione di informazioni (anche parziale) contenute nel sito e la loro diffusione.
Tutti i marchi citati sul sito sono di proprietà delle rispettive aziende.

LIMITAZIONI ALL’USO DEL SITO - RESPONSABILITA’ CIVILE DEGLI UTENTI
E’ assolutamente proibita la pubblicazione, da parte dei visitatori, di testi o immagini che siano: illegali, offensivi, diffamatori, osceni, fraudolenti, in violazione ai diritti d’autore o di proprietà intellettuale di terzi. SUONA.IT si riserva il diritto di bloccare o cancellare detti contenuti e segnalare gli autori alle autorità competenti. Di contro, SUONA.IT, essendo un tramite passivo di detti contenuti, non può essere ritenuta responsabile per essi.

Accettando i termini e condizioni d’uso del sito, il visitatore accetta di indennizzare SUONA.IT e tutto il suo personale, inclusi i fornitori, del valore, incluse spese legali, dei danni causati dalla violazione dei termini e condizioni d’uso del sito, o altre attività generate dal proprio account, anche se utilizzato da terze persone.

VALIDITA’ DEI TERMINI E CONDIZIONI D’USO DEL SITO
Termini e condizioni di uso del sito rimangono valide anche dopo il termine della visita o dell’acquisto sul sito stesso.

CONTROVERSIE – FORO COMPETENTE
Ogni eventuale controversia che non si riuscisse ad appianare bonariamente né mediante ricorso alla competente “Commissione paritetica di conciliazione”, sarà di competenza dell’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Milano.